In questo periodo non si fa che parlare del “royal wedding” e la nostra attenzione non poteva non ricadere sui gioielli che hanno accompagnato questo evento social. Primo tra tutti ovviamente c’è l’anello di fidanzamento di Megan Markle: oro giallo e diamanti appartenuti a Lady Diana, il principe Herry ha voluto solo il meglio per l’attuale moglie.
Il principe ha disegnato personalmente il gioiello, scegliendo l’oro giallo perché il preferito di Meghan, una pietra centrale proveniente da Botswana, dove il principe si è recato in compagnia della moglie per celebrare insieme il 36esimo compleanno di lei e soprattutto due diamanti appartenenti alla collezione personale di gioielli della madre, la principessa Diana.
Dare un valore ha questo anello è difficile, se non impossibile: un anello nel quale sono incastonati gioielli della collezione reale della principessa lo rende inestimabile, tuttavia diamanti di questo tipo e dimensioni potrebbero costare intorno ai 200mila dollari. Si stima inoltre che se l’anello includesse dei diamanti perfetti (incolore, di purezza eccezionale, puri sia internamente che esternamente a 10 ingrandimenti e privi di qualunque imperfezione interna) potrebbe costare tra i 300 e i 350mila dollari. Se fossero altrimenti di fascia media, il costo si aggirerebbe tra i 35 e le 40mila sterline.
Il principe Harry ha seguito l'esempio del fratello maggiore William, che all'allora fidanzata Kate donò un anello con diamanti appartenuto alla madre. Secondo quanto riferito dal Time, l'anello in questione valeva 28mila sterline inglesi quando il principe Carlo lo acquistò nel 1981.
Se cercate un anello di fidanzamento speciale, venite a trovarci presso la nostra gioielleria, vi aiuteremo a scegliere quello più adatto alla vostra dolce metà.