Il giorno più importante si sta avvicinando, gli impegni infiniti e le decisioni da prende sono molte e spesso capita di non prestare abbastanza attenzione ai dettagli.
I gioielli che andranno a completare il vostro look da sposa però non devono essere trascurati: una scelta sbagliata può andare a rovinare l’intero outfit.
Ecco qualche consiglio su come scegliere i gioielli da sposa.
- Escludere braccialetti appariscenti e anelli, l’attenzione deve essere sulla fede nuziale, grande protagonista della celebrazione.
- Prima dei gioielli scegliere abito ed acconciatura
- Un collier elaborato è l’ideale per un vestito molto scollato, preferite invece un gioiello minimal per decolté più coperto.
- Se scegliete un abito accollato o con un décolleté ornato da motivi vistosi (pizzi, ricami, ecc. ), lasciate il collo nudo e puntate su orecchini preziosi come boule in oro e diamanti o punti luce.
- Gli orecchini daranno luminosità al vostro viso, sceglieteli con cura valutando in base all’acconciatura.
- I gioielli si devono però bilanciare e abbinare: come si suol dire “il troppo storpia”, quindi non abbinate ad un collier importante degli orecchini XXL.
- La tradizione sconsiglia le perle ma se non siete superstiziose, potete indossarle alle orecchie oppure scegliere un elegantissimo girocollo. Niente collane a più fili, treccia o graduate perché sono riservate ai matrimoni di rango.
- Niente orologio per la sposa, può indossarlo solo lo sposo ma deve essere un modello elegante con cinturino in acciaio o pelle.
Il consiglio principale che sentiamo di darvi su come scegliere i gioielli da sposa è “lasciatevi consigliare”! I gioielli sono delle piccole opere d’arte che valorizzeranno voi ed il vostro look, saranno un ricordo importante del vostro matrimonio, non affidatevi quindi al caso e non riducetevi all’ultimo momento. La nostra gioielleria lavora da anni accanto alle spose, per affiancarle nel giorno più importante, venite a trovarci e insieme sceglieremo i gioielli perfetti per voi.