ATTENZIONE! Sta utilizzando una versione ormai obsoleta di Internet Explorer.
Si consiglia di aggiornare il Browser per visualizzare correttamente il sito.

I-39044 Egna (BZ), Alto Adige - Largo Municipio 42
Tel. & Fax 0471 812 470
mail: info@bertignoll.it

P.IVA  01235710215

Quali gioielli indossare durante le feste!



Condividi



Il mese più magico dell’anno è arrivato, le feste si avvicinano e, oltre che ai regali, si pensa anche a cosa indossare durante le feste.
Il primo pensiero ovviamente va all’abito ma i gioielli non devono passare in secondo piano! La parola d’ordine in questo periodo dell’anno è brillare, quindi come impreziosire il nostro outfit?


A prima vista la risposta è piuttosto semplice: indossate il gioiello che si accorda meglio con l’abito. Ma non è l’unica risposta. La cosa migliore da fare è scegliere il gioiello che non stona con la serata. Qualche esempio: un collier particolarmente prezioso è un gioiello esagerato per una serata in famiglia, come la cena del 24 dicembre, quando l’atmosfera è più intima. In questo caso meglio un gioiello non troppo appariscente, di piccole dimensioni che sia un punto luce sul vestito. Un gioiello più grande, visibile anche a qualche metro di distanza, va bene invece per il veglione di San Silvestro. A patto, però, che il contesto lo consenta, come per un party in abito lungo, una cena elegante, un locale raffinato.
Quali gioielli indossare nel periodo natalizio, qualche consiglio pratico:

La cena con i colleghi o l’aperitivo per scambiarsi gli auguri, è un appuntamento a cui non si può mancare. L’occasione solitamente è informale ma è comunque richiesto un abbigliamento elegante e poco appariscente. Il classico abitino nero è perfetto soprattutto se ci abbinate degli orecchini maxi che daranno luce al vostro outfit. Se preferite non discostarvi troppo dal completo da ufficio come per esempio un tailleur elegante, puntate su una collana maxi.


La festa in famiglia ci permette un abbigliamento più sobrio e comodo ma questo non vuol dire rinunciare allo stile. Se indossate delle maglie o dei cardigan che presentano degli inserti luminosi, non appesantiteli con collane o girocollo, preferite invece degli orecchini lunghi che vi illuminino il viso. Un abbigliamento più semplice può invece essere valorizzato da gioielli più appariscenti, magari colorati, che rispecchino la vostra personalità. Ricordatevi di non esagerare: le proporzioni vanno mantenute. Ad una collana maxi, vanno abbinati degli orecchini punto luce per esempio. Ad un anello dalle dimensioni importanti, potete abbinare un bracciale delicato.


Capodanno o la festa con gli amici, è l’occasione che aspettavate per sfoggiare il vostro outfit migliore. Sui vestiti scuri i diamanti fanno sempre la loro figura e non sbagliate mai ma l’occasione vi permette di osare. Non fate l’errore di abbinare ad un vestito appariscente dei gioielli importanti. Scegliete per esempio una collana con montatura in oro bianco e gemme triangolari, un bracciale di diamanti da abbinare ad un abito lungo o un tubino di classe. Non dimenticate poi gli orecchini, che devono illuminare il viso come stelle in queste giornate di feste.


Dubbi? La gioielleria Bertignoll è a vostra disposizione!